Domenica 23 settembre 2018 :: Festa della Vendemmia

 

Eccoci! Anche quest’anno è arrivato il momento della festa della vendemmia. Lo faremo nella magica atmosfera dell’inizio dell’autunno.

Per grandi e bambini, l’azienda sarà aperta per passeggiate e piccoli “assaggi” di uva nel nostro vigneto didattico dove si possono assaggiare i chicchi di oltre 140 varietà di uve diverse

 

Chi vorrà potrà pranzare degustando come antipasto una selezione di salumi aziendali con bruschette e verdurine in agrodolce. Pasta e “fasoi”, pasticcio di carne o pasta fresca al pomodoro (per i bambini) un secondo a base di spezzatino di sorana e pollo fritto (per i bambini) il tutto con patate al forno, e per concludere torta con l’uva e “sugoi”.

Tutto ciò aspettando il pomeriggio dove il momento più atteso è come sempre la pigiatura con i piedi, come facevano i nostri bisnonni, che vedrà impegnati ed entusiasti i vostri bambini, ma saranno organizzati altri giochi, tradizionali e meno tradizionali.

 

PROGRAMMA

Dalle 10,30 – Azienda aperta per passeggiate alla scoperta dell’ambiente rurale.

Ore 12,30 – 15,00 pranzo su prenotazione, per chi lo desidera

Ore 15,00 – 18,30 giochi in campagna                      

  • gara di pigiatura con i piedi, a squadre
  • tiro alla fune
  • corsa con i sacchi
  • rottura delle “pignatte”
  • giochi a sorpresa

Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione per il pranzo. E’ previsto un menù degustazione appositamente predisposto, (vedi sopra) al costo di euro 25,00 per gli adulti (bevande escluse).  Per i bambini il prezzo è di euro 15,00 (bevande escluse).  Gratis per i bambini sotto i 6 anni.

Possibilità di partecipazione ai soli giochi pomeridiani, in questo caso sarà richiesto un piccolo contributo di 7,00 € a bambino.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0429 634101 oppure e-mail a info@villalessi.it

Villa Alessi

Copyright 2018 Villa Alessi

Agriturismo Villa Alessi, Via San Pietro, 6 Faedo di Cinto Euganeo (PD) - tel. 0429 634101 - fax 0429 634009 - mail info@villalessi.it

Graphics by: revostudio.it | Project & SEO: liuxonline.net | Images: Roberto Milazzi e Ivano Giacomin